[Fwd: Il Software Libero & GNU/Linux in Veneto]

Mauro Barattin blug@lists.linux.it
Sat, 24 Nov 2001 11:00:27 +0100

martedì 20 novembre 2001 alle 22:13,, hai scritto:
> Ciao gente,
> alcuni di voi mi conoscono, altri no - se non per l'aver intravisto un
> intruso nell'elenco degli iscritti alla mailing list del proprio
> LUG/FSUG :-)

ho notato...

> [...]
> primo dicembre, quel "LinuxDay" che quasi tutti (a parte ahinoi Venezia)
> stanno provando ad organizzare per la propria provincia - a Padova, per
> la verita', s'e' scelto di dare una definizione piu' coerente con gli
> obiettivi del gruppo, quindi per noi il primo dicembre sara' la
> "Giornata del Software Libero" -.
>
> Perche' vi contatto? E' presto detto.
>
> Proprio in occasione della manifestazione prossima ventura sto iniziando
> a lanciare una campagna di informazione presso i media locali
> (televisioni, radio, giornali)... Il risultato sara' tutto da vedere, ma

Qui a Belluno, abbiamo distribuito dei volantini e per la settimana prossima
uscirà un articolo sul Corriere delle Alpi per pubblicizzare il Linux day.

> [...]
> anche presso il Gazzettino, che mi sembra essere il giornale regionale
> piu' diffuso, ed anche, udite udite, alla RAI regionale. A questo punto,
> pero', penso che sia scelta sensata il far pubblicita' al movimento
> *regionale*, anziche' solo per quel che riguarda Padova, o Venezia, o
> che altro.
>
> Con una *raffinata* metafora, potrei dire che la "voce" del gruppo di un
> gruppo cittadino e' assimilabile ad una puzzetta silenziosa, mentre,
> unendo le voci, la scoreggia che ne verra' fuori la sentiranno tutti ;-)

che poeta!!!

> Metafore raffinatissime a parte, che ne pensate? Io quest'escursione in
> quel di Mestre / Venezia me la farei, a fine settimana! quindi, chi e'
> interessato, potrebbe inviarmi qualche breve documento relativo al
> "LinuxDay" (il volantino?) e magari anche al proprio gruppo locale.

Ti mando quello del nostro LUG

> Naturalmente, il tutto in tempi brevissimi! Non oltre giovedi' sera.

mi sa che ho sono un po' in ritardo...
Comunque nell'articolo che pubblicheremo, metterò in evidenza il carattere
"nazionale" (oltre che regionale) della manifestazione. Se poi qualcuno vuole
assumersi l'onere di fare della pubblicità a livello regionale, ben venga...

> Fatemi sapere! Ciao!
>
> P.S.: Forse son megalomane - ma chi non pensa in grande... -, ma
> potrebbe essere consigliabile avere a disposizione un elenco di
> referenti per i vari gruppi veneti, affinche' ci si possa coordinare per
> iniziative di rilevanza regionale.
>
> Attualmente, ho l'elenco seguente, le persone indicate potrebbero
> eventualmente comunicarmi il _vero_ referente per il proprio gruppo,
> qualora la loro introduzione nell'elenco fosse erronea.
>
> Belluno 	-> Alessandro De Zorzi <lota@linux.it>

Per Belluno ---> Mauro Barattin <mbarattin@libero.it>
(ma fai pure un CC ad Alessandro...)

> Padova 		-> Manuele Rampazzo <manu@linux.it>