Convertire jpeg in eps per inclusione in file .tex

Alessandro De Zorzi blug@lists.linux.it
Thu, 29 Nov 2001 22:33:36 -0100

Micky Del Favero wrote:

> Al limite sì, ma il file prodotto è comunque granuloso mentre
> visualizzando l'immagine con xv è nitida, credo dipenda dalla
> conversione jpg a ps o pdf, pazienza lascerò come avevo fatto
> all'inizio.

la stampa dovrebbe essere buona, ma se ti interessa la visualizzazione
allora devi lavorare sulla risoluzione dell'immagine e assicurarti che
dalla dimensione che imponi per i riquadri siano tali da
raggiungere i mitici 72 pixel per inc, non di piu' o di meno

inoltre tengo a precisare che non esiste nessuna conversione reale da
immagine jpg
a ps, si tratta piuttosto di un'inclusione di un file binario (encapsulated
post script ovvero eps)
...diciamo che converire jpg in gif e' converire, mentre includere un jpg in
un postscript
non e' mica vettorizzare l'immagine (pur possibile, ma e' un'altra cosa)

LotaBi