Convertire jpeg in eps per inclusione in file .tex

Renato Battistin blug@lists.linux.it
Fri, 30 Nov 2001 08:54:23 +0100 (CET)

On Wed, 28 Nov 2001, Micky Del Favero wrote:

> Ho la necessit=E0 di convertire dei file in jpeg in eps per poterli
> includere nel PS generato da un file tex, avete qualche idea affinch=E8 i=
> file convertito non sia troppo granulare?=20

cosa intendi per "granulare"?

> Oppure sapete come fare per
> includere un jpg, se si pu=F2 fare, in un postscript (non rispondetemi co=
> gimp, vorrei poterlo fare direttamente da latex con \includequalcosa)?
>=20

Io ho la necessita' continua, per lavoro, di convertire file BMP in EPS
che poi vengono inclusi in un file latex mediante il comando

\includegraphics{nomefile.eps}

il documento latex che stendi richiede l'inclusione del class 'epsfig' ma
secondo me ti
conviene caricare anche il class 'psboxit'.=20

Per la conversione parti da:

man convert

e passa per un cron che ti faccia il lavoro 'quasi immediatamente'

- Tutto cio' non e' una risposta alla tua domanda, ma aiuta ;-)

mao

rb