Riunione del 26 e computer

Gianluca D'Incą blug@lists.linux.it
Sun, 21 Oct 2001 13:59:16 +0200

Ok allora posso mettere a disposizione solo questa macchina:

Midi ATX 300W
CPU AMD K6II 300 3DNow! (AMD RULEZ!)
Ram 128 Mb Pc 133 ECC
Mobo MSI Microstar MS-5169 chipset Ali
Hard Disk Western Digital ATA33 1.7 Gb Eide
Lettore CD Samsung 32X MaX Eide
audiocard Soundblaster PCI 128
videocard Intel I740 8Mb AGP
Tastiera 102 tasti PS/2
Mouse generic PS/2 scroll
Monitor 15 pollici a colori

Avrei anche la possibilitą di montare una scheda video migliore e che dia la
possibilita' di collegarsi al videoproiettore (HERCULES 3D Prophet 4500XT
con kiroII 64Mb DDR Ram e TV out) ma X purtroppo non ne vuole sapere di
riconoscerla e per di piu' non c'e' modo di abilitare l'uscita TV da unix.
Quindi aspetto che qualcuno di voi trovi il modo per collegare l'uscita
della Intel I740 (vga standard) alla scart del videoproiettore (convertitore
VGA --> s-video??). In alternativa bisogna trovare una comune ati rage 128
agp con uscita TV o meglio ancora una Trident S3 AGP TV Out che ho gią
sperimentato con ottimi risultati.

Gianluca