KPPP

Federico Collazuol blug@lists.linux.it
Tue, 3 Dec 2002 19:54:33 +0000

Spero di esserti d'aiuto:

io ho una mandrake 9 e mi connettevo con kppp.
Ieri ho giocato un po' con il pannello di controllo e ero andato nella sezione
di configurazione internet.
ho cliccato su "configura l'accesso a internet" ho lasciato il "riconoscimento
automatico" ma non il "modo esperto".
Subito dopo ho annullato l'operazione, _senza salvare niente_ e senza
configurare niente.

Mi sono connesso con kppp, solo che non riuscivo a scaricare la posta né a
navigare.
"Poblemi con il provider" pensavo, mi era gia' successo di avere una
connessione lentissima. Quindi lascio stare.
Riprovo oggi e succede la stessa cosa.
Faccio un ping al dns e mi accorgo che prova a raggiungerlo tramite la scheda
di rete...

soluzione: edito a mano i file di configurazione e tutto funziona.
(credo che tu possa usare anche il centro di controllo prestando un po' di
attenzione a quello che fai, tipo togliere il flag alla scheda di rete quando
ti chiede di configurare internet, cosa che io non avevo fatto)

i file che ho modificato si trovano in /etc/ppp/ , mi pare
(non mi ricordo più cosa ho fatto di preciso e non ho qui il computer che ho
usato, quindi non posso aiutarti di piu')

poi pero' non ho piu' usato kppp...cmq credo che funzioni ancora...

ciao
-fc

PS:
> Mi sembra di ricordare che nella versione 8.x
> dovevo far girare kppp con privilegi di root.

io no.