Aiuto

William T. Mann blug@lists.linux.it
Thu, 05 Dec 2002 22:30:29 +0100

Casper wrote:

>Qualcuno mi puo dire cosa fa VNC che non si puo fare con XDM su canale crittato e compresso?

Non ho mai usato XDM perciò non ne so i vantaggi, ma se non sbaglio
l'XDM prevede dei programmi client che ci devono essere per poterlo
usare mentre il VNC server prevede al suo interno un server http per
permettere la connessione con una qualunque browser (che utilizza java).
Così puoi fare una specie di "roaming" con le proprie macchine. Io
utilizzo VNC in questo modo dall'ufficio o anche dal mondo Windows per
collegarmi con il mio server a casa. Altre differenze non so, ma
dovresti probabilmente parlare con Micky che ne sa molto di più.

William