non e' critica, accettate un consiglio

Casper blug@lists.linux.it
08 Dec 2002 22:58:27 +0100

Il mer, 2002-12-04 alle 15:37, Luca Tekno Jam ha scritto:
> HelpCiao a tutti,
> sono un neofita di linux, lo uso da solo sei mesi e cerco di arragiarmi n=
el programmare.
> Ho apprezzato molto il salto da un sistema operativo della miCRASHoft al =
famoso pinguino dalle zampe gialle.
> Quando sono stato al Linux day ho scoperto che esisteva in provincia qual=
cuno che si interessava del mondo dell'Open Source, finalmente qualche altr=
o 'malato' nel bellunese che passa notti insonni davanti al monitor a compi=
lare codici...
> Mi sono quindi iscritto alla mailing list pensando che al suo interno si =
sarebbe parlato di problemi relativi al sistema [visto che alcuni driver pe=
r le periferiche sono impossibili da trovare e quindi si potrebbero scambia=
re amichevolmente] o comunque che insime, i mebri della ML, potessero aiuta=
rsi nella soluzione di problemi e nella condivisione delle idee .
> Di certo non mi aspettavo un corso per novellini, ma soltanto che i membr=
i contribuissero tra di loro per divulgare il sapere [si chiamer=C3=A0 sorg=
ente aperta per qualcosa si o no???].
> Mi sembra per=C3=B2 che ad un passo dalla creazione di un'associazione, l=
a quale a mio avviso prende posizioni molto interessanti, ci siano attriti =
interni che sfociano nella mail.
> Per favore cercate di risolvere i problemi con le mail private che =C3=A8=
 sicuramente pi=C3=B9 chiaro ed amichevole sia fra i malcontenti che nei co=
nfronti degli altri utenti; la mailing list usatela per parlare di Linux. M=
olti iscritti, noefiti di linux, stanno solo in ascolto della mail, e non p=
ostano mai [come ho fatto io], perch=C3=A8 provano soggezione a fare domand=
e per risolvere i propri problemi quando il tema principale della list sono=
 dei vicendevoli insulti.
>=20
> Se due persone hanno una moneta ciasuno e le scambiano, dopo ognuno di lo=
ro avra' ancora una moneta.
> Ma se due persone hanno un'idea ciascuno e la scambiano, alla fine avrann=
o due idee.
>=20
> Sperando di non ricevere insulti a causa della mia intromissione, auguro =
il meglio a tutti.

questa =C3=A8 una lezione saggia, se chi sta in ascolto iniziasse a postare
forse la brutta piega che ha preso questa ml cambier=C3=A0.