Debian & apt

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Tue, 17 Dec 2002 15:52:28 +0100

Micky Del Favero wrote:

> Se fai man ottieni subito la risposta che cerchi, se chiedi a me rischi
> un RTFM :-)

Eh, mi ero quasi pentito dell'impulsivit=E0 della richiesta con un post=20
riparatore subito dopo...
Comunque sto cominciando a decidere da solo per dei RTFM! ;)

> Scusa, mi ero scordato, ti mando la conf. prima di sera.

Non preoccuparti, il fatto che tu mi dia la tua conf. =E8 solo gentilezza=20
e non ti devi di sicuro scusare!!!! :)

>=20
> ad occhio basta: alien --to-deb domino.rpm, ma perch=E8 usare domino? cosa
> ha di tanto speciale? (=E8 una domanda seria, non lo conosco)

In realt=E0 non =E8 in formato rpm, mi sembrerebbe un installer basato su=20
shell ma non ho ancora sperimentato molto (non parte e basta. Ho per il=20
momento accantonato il problema senza pensarci su).

Di speciale per me ha soprattutto il fatto che lo conosco abbastanza=20
bene (dal lato sviluppo, non sistemistico) e ci riesco a fare molte cose=20
utili, soprattutto gestione di documenti e flussi, poi anche=20
messaggistica, non ultimo il sito web (abbastanza) dinamico. Ed =E8 molto=20
semplice da usare dal lato utente (soprattutto per quelli con poca=20
esperienza), ovvero quelli che devono lavorare all'interno di procedure=20
pi=F9 complesse (operatori, segretarie e figure evolute nelle gestioni di=20
workflow). Inoltre ha un meccanismo di sincronizzazione basato su=20
repliche molto efficiente e snello, che mi consente spesso di lavorare=20
off-line insieme ad altri e "mettere insieme" i pezzi con comodo,=20
automaticamente.

Per=F2 non =E8 ne software libero n=E8 open source :(
Migrer=F2 col tempo. :)

Se interessano maggiori dettagli, posso fornirli senza problemi.

Ciao,
Max