Su Gentoo e Debian...

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Sun, 29 Dec 2002 11:03:26 +0100

Marco Bisetto wrote:
[...]
> Da quello che ho capito, tecnicamente Gentoo ha acquisito da Debian il
> metodo delle dipendenze tra i programmi, simile a quello dei pacchetti
> .deb

Non credo, il sistema di gestione dei pacchetti di Gentoo =E8 basato sul=20
sistema ports di BSD, ma basato su Python, con alcune aggiunte.
Ci sono relazioni tra ports e apt di Debian?
Anche se devo dire che poi all'atto pratico il risultato finale =E8=20
abbastanza simile (Gentoo ha il "portage", che descrive la struttura dei=20
pacchetti, poi controlla dipendenze, installa e configura da solo). Per=F2 =

portage, ad esempio, scarica-installa-configura, piuttosto che accodare=20
richieste come mi pare di aver capito faccia apt in Debian... sto=20
sbagliando?