Sicurezza Linux

William T. Mann blug@lists.linux.it
Wed, 13 Feb 2002 11:09:21 +0100

Mi dispiace che Mirko se l'è preso così tanto per nulla. Io dico
soltanto che non è la grafica di Linux che lo rende insicuro. Sono
i programmi di configurazione del sistema che sono scritti senza
la sicurezza in mente. Anche un programma eseguita dalla riga
del comando può essere scritto allo stessa modo.

Condivido sostanzialmente ciò che è stato detto. Anch'io faccio
le configurazioni della macchina a mano ma perchè so farlo. Se i
wizard fosse scritti in modo tale che potessi fare configurazioni
utilizzando essi, lo farei. Ma questo non dipende dall'interfaccia
grafica ma da un programmatore pigro.

Se in qualche modo le mie parole (complete di errori ortografici)
hanno offeso qualcuno, me ne dispiace. Ma ricordo che le nostre
sono opinioni e come tali non sono fatti. Possono essere discusse
e le discussioni sono salutari.

Ora estendo la mano a tutti e mi auguro che tutto sia amici come
prima.

William