Pensiero e pirateria

Mirko Grava blug@lists.linux.it
23 Feb 2002 14:07:04 +0100

Il sab, 2002-02-23 alle 13:13, Massimo Masson ha scritto:
>=20
> Secondo te basta veramente cos=EC poco per far cambiare mentalit=E0? Io c=
redo
Sicuramente non solo questo, concordo, ma avendo parlato con un sacco di
gente che usa W$ solo perch=E8 riesce a procurarsi delle copie...
> che per il "passaggio" non si debba puntare tanto su "disincentivi" (simi=
li
> a punizioni, che magari fanno rimpiangere il "luogo" di partenza) ma
> piuttosto su "incentivi", ovvero funzionalit=E0 e caratteristiche miglior=
i/pi=F9
> avanzate del sistema di destinazione...
Linux fa gi=E0 tutto questo, ma si trovano "amministratori" che non hanno
nessuna intenzione di documentarsi su come il sistema funziona, anche se
permetterebbe loro di fare molto di pi=F9.
Rifacendomi ad una definizione di Micky si comportano come "scimmie
cliccanti" e devo ammettere che fino a qualche tempo fa facevo parte
della categoria..
Mirko