Domino su RedHat 7.2

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Thu, 28 Feb 2002 13:27:09 +0100

----- Original Message -----
From: "Micky Del Favero" <micky@chiara.dei.unipd.it>
To: <blug@lists.linux.it>
Sent: Thursday, February 28, 2002 10:37 AM
Subject: Re: Domino su RedHat 7.2

> Massimo Masson writes:
[...]
> Ecco, se tu avessi usato debian con update-rc.d ti saresti risparmiato 6
> ln -s

... ed ora la mia vita potrebbe essere diversa! ;)

> Sei più newbie di quanto pensassi, la prima cosa che si prova è a
> premere altgr+"vari_tasti" e vedere che succede, il "`" lo fai con
> altgr+"'", gli altri caratteri sono lasciati da trovare al lettore.

In effetti, era la prima cosa che avevo fatto... solo che (via putty) non mi
veniva fuori il carattere ma apriva una parentesi tonda, scriveva il numero
che stavo digitando e poi mi tornava il prompt. Oggi invece funziona.
Chissa' cos'avevo combinato ieri... boh.
Comunque, grazie per il complimento! Se non ti eri accorto che sono un
newbie vuol dire che come newbie non sono male :P
p.s. ricontrolla tutti i messaggi che ho scritto. NON credo di aver mai
affermato di non essere un principiante con linux, anzi. Lo uso da settembre
e sono contento del mio tasso di crescita. Oltretutto a me piace molto
l'argomento, ma io NON sono un informatico... :)

> L'apice inverso non centra, hai dei doppi apici (") non bilanciati,
> infatti:

qui scusa, ma mi prendi per newbie ancora più di quanto non sia per davvero.
Non ho detto che il problema fosse nell'apice inverso, solo che non sapevo
digitarlo (ieri. Oggi ho imparato. Non sono più newbie? :) )
Anzi, il problema è che non ho trovato l'errore di sintassi, e dove bash mi
da l'errore la sintassi mi pare corretta...

> micky@chiara:/tmp/micky$ cat p
> #!/bin/bash
>
> echo "Manca il doppio apice
> echo "Qui invece no"
>
> micky@chiara:/tmp/micky$ sh p
> p: line 4: unexpected EOF while looking for matching `"'
> p: line 6: syntax error: unexpected end of file
> micky@chiara:/tmp/micky$
>
> Come vedi l'errore è lo stesso.

mai affermato il contrario...

> forse, fai un dos2unix del file per sicurezza.

ecco, questo è un buon suggerimento. persavo che via FTP in modo ascii i
cr-lf li sistemasse da solo comunque...

[...]

> Qui spero sia andato a capo perchè la riga era troppo lunga, ma lo
> script ha tutto su una riga, vero?

Tutto su una riga. Dove va a capo la stessa riga continua con \ (anzi, per
sicurezza, \\ così trappo l'escape. con te non si sa mai... ;) )

> Ho dato un'occhiata, ma gli apici sono tutti bilanciati, prova con
> dos2unix del file in questione, altrimenti non saprei proprio.

Infatti... vi terrò informati dei progressi...

Ciao e grazie,
Max