tar in SCO...

Vanni Zatta blug@lists.linux.it
Fri, 4 Jan 2002 08:40:13 +0100

non lo so spiegare bene ma dovrebbe essere la dimensione che viene scritta
sul nastro.
il comando funziona xche' c'è una dimensione utilizzata di default.
se ti capita di dover leggere il nastro su un sistema operativo diverso (es.
linux)
devi specificare la dimensione nella fase di lettura in quanto potrebbero
essere diverse
e quindi non compatibili di default
ciao, Vanni

----- Original Message -----
From: "- Michele -" <digitalanarchy@subdimension.com>
To: <blug@lists.linux.it>
Sent: Thursday, January 03, 2002 8:21 PM
Subject: tar in SCO...

Avete esperienza dell'utilizzo di tar per il backup su nastro dei dati sotto
Sco Unix? vorrei sapere che differenza c'è tra scrivere

tar cvf /dev/rct0 /filedasalvare

e quest'altra forma con il più l'opzione "b"

tar cvfb /dev/rct0 20 /filedasalvare

l'opzione "b" ha bisogno anche di un parametro numerico definito "block
size". Ho già letto il man di questo comando ma non ho capito bene che
differenze ci siano in pratica, infatti il backup SEMBRA funzioni anche con
la prima forma.

Ciao

Michele
--
               |miche|

--
"Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi
briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza"