tar in SCO...

Mirko Grava blug@lists.linux.it
04 Jan 2002 15:40:23 +0100

Il gio, 2002-01-03 alle 20:21, - Michele - ha scritto:
> Avete esperienza dell'utilizzo di tar per il backup su nastro dei dati so=
tto=20
> Sco Unix? vorrei sapere che differenza c'=E8 tra scrivere=20
>=20
> tar cvf /dev/rct0 /filedasalvare
>=20
> e quest'altra forma con il pi=F9 l'opzione "b"
>=20
> tar cvfb /dev/rct0 20 /filedasalvare
>=20
> l'opzione "b" ha bisogno anche di un parametro numerico definito "block=20
> [...]

Secondo me dipende da che dispositivo hai a disposizione, avevo letto
qualcosa in proposito sul modo di scrivere su nastro.
Io mi preoccuperei piuttosto di tentare un ripristino, non so se
l'utility di SCO =E8 intelligente come quella di Linux.
la sintassi del backup dovrebbe essere
tar -cvf /dev/rct0 file/da/salvare
se noti manca una barra.....
Mirko