Pizza + ping

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Wed, 16 Jan 2002 22:26:23 +0100

Io parteciperei volentieri alla cena, sia il 18 che il 25. Preferenza 25
ma... l'importante è esserci! :)

Domanda stupida:
pc con win 98 e pc con RedHad 7.2.
Tentativo di configurare la rete, che mi porta a "pingare" correttamente da
una macchina qualsiasi all'altra.
Per quale motivo non riesco a fare telnet da win a linux, se da un terminale
linux verso sè stesso ho l'accesso (ovvero, demone telnet attivo e telnet su
192.168.200.140, non su 127.0.0.0)? Ho letto un articolo del pluto journal
vecchio del 98, mi sembra di aver seguito una strada simile a quella
descritta (a parte l'indirizzo di rete che ho messo a 192.168.200.x),
l'articolo diceva che una volta che le macchine si fossero viste "pingando",
a quel punto la rete era correttamente in piedi... io pingo ma non riesco a
fare null'altro... :(

Bye a tutti e a presto...