Infolab + linuxday 2002

emic blug@lists.linux.it
Wed, 5 Jun 2002 10:15:13 +0200

Sempre per ribadire il concetto della forza ecco il testo di una breve
newsletter a cui sono abbonato

OUTLOOK VIETATO ALL'UNIVERSITA' INGLESE

Outlook e Outlook Express non sono ospiti graditi
nell'Universita' inglese di Newnham, vicino a
Cambridge. Le due applicazioni di Microsoft sono
considerate troppo deboli per combattere i virus,
quindi al personale e agli studenti del College e'
stato vietato l'uso dei due client di posta.
La direzione dell'ateneo ha preso questa decisione
dopo l'epidemia di Klez.H.

 P.S. Non ho voluto commentare l' articolo sul Perų che adotta l' Open
Source, ma non perchč non letto.
Credo sia abbastanza normale che i popoli del "terzo mondo", anche se forse
il Perų č un secondo, adottino software e tecnologie che possano costare
poco alla loro bilancia commerciale; cosė come l' Africa che ha dichiarato
circa due mesi fa di volere adottare le soluzioni dell' Open Source. Si
dimostrano coraggiosi, in quanto rifiuteranno da parte di Microsoft dei
finanziamenti per l' utilizzo del loro sistema, ma alla lunga si
dimostreranno saggi.
Certo che fin che lo fanno loro potrebbe sembrare una soluzione da "poveri",
ma quando la grande Germania Uber Alles decide di fare questa operazione
allora vien proprio da pensare, che il mondo sta cambiando e l' informazione
aiuta.
Buona giornata