Un po' spaesato

Mirko Grava blug@lists.linux.it
25 Mar 2002 19:30:41 +0100

Il lun, 2002-03-25 alle 19:18, nicola ha scritto:
> Sono nuovo di tutto. Della vostra lista e di linux, per ci spero mi=20
> perdonerete l'ignoranza. Ho installato una versione Red hat 7.2 e adesso=20
> il mio cd-rw Philips =E8 diventato SCASI e io non so in che modo sentire=20
Tutti i masterizzatori vengono impostati come SCSI da un parametro del
kernel al boot, quindi non proccuparti =E8 giusto.

> cd o leggere filmati. Dovrei trovare un modo di uscirne. Qualcuno di voi=20
> pu=F2 aiutarmi senza sconvolgermi con descrizioni troppo tecniche?
Per sentire i cd basta lanciare kscd che =E8 un pacchetto di
kdemultimedia-2.2-4
Se devi leggere dei dati dal cd, basta digitare
mount /mnt/cdrom e poi accedere alla directory in questione e trovi
tutto quello di cui hai bisogno.
Per i filmati hai xine o mplayer.
Il primo in pacchetto xine-0.9.4-fr2 lo trovi su enigma.freshrpms.net
il secondo mi sembra vada scaricato e compilato.
Ciao