Ancora dei chiarimenti

Mirko Grava blug@lists.linux.it
23 May 2002 11:44:06 +0200

Il gio, 2002-05-23 alle 10:45, Micky Del Favero ha scritto:
> [...]
>=20
> in una shell scrivi man mount, poi man fstab e poi fai=20
> mount -t vfat /dev/fd0 /floppy per montare il floppy
> umount /floppy per smontarlo
> mount -t iso9660 /dev/cdrom /cdrom per montare il cd
> umount /cdrom per smontarlo
manca una opzione iniziale "man micky"
comunque per Mandrake dovrebbe funzionare quello che ho scritto io (i
punti di montaggio li mette in /mnt )
Per il floppy dovrebbe esserci una entry in /etc/fstab indicata come
auto e quindi cerca di montarlo con il file system corretto.

>=20
> Ci sono modi pi=F9 belli (tipo automount) e pi=F9 concisi, ma cos=EC funz=
iona
> sicuramente.
Gi=E0.

>=20
>=20
> apt-get install samba-server samba-doc
> cd /usr/share/doc/samba
> zless *
>=20
> Brevemente installi samba lo configuri (cd /etc/samba ; emacs smb.conf),
> i commenti nel file di conf. sono molto esplicativi, e poi rilancio il
> server e sei a posto (anche qui ci sarebbero molte altre cose da fare,
> ma per iniziare basta)
rpm -Uvh samba-server*
vi /etc/samba/smb.conf
e segui le indicazioni dei commenti
Solo per quello che riguarda la condivisione di rete, in locale funziona
come dicevo nell'altro mess.
Controlla la versione di samba "rpm -qa | grep samba" e vedi il numero
di versione per vedere se vengono usate le passwd criptate o meno.

>=20
> Ciao, Micky

Ciao, Mirko

Nun te incazza Micky se chiudo come te :)