Schede di rete (Era Re: Una storia strana... (moderatamente lungo))

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Mon, 27 May 2002 16:23:16 +0200

Micky Del Favero wrote:

[...]
> Forse perchè in un dischetto (usi LRP, mi pare) non ci stanno 28 mega
> compressi :-)

ARGH! Sono andato a cercarlo sulla RH, non su LRP, almeno questo
concedimelo!!! :)
Comunque non ho installato i sorgenti...

> Installa i sorgenti, e ricompila il kernel con solo ciò che ti serve,
> secondo me dopo funzionerà (a parte che i dischi di boot di debian mi
> beccano questa scheda senza problemi, io ricompilo sempre).

Finora non mi sono mai cimentato nel ricompilare il kernel... ma da quando è
a moduli (sbaglio?) non dovrebbe essere più naturale la strada di
"attivare/disattivare" (qual'è in questo caso il termine giusto?) questi
ultimi?
Ovvio che un kernel ricompilato con le opzioni specifiche di un hw è più
performante...