Infolab + linuxday 2002

Alessandro De Zorzi blug@lists.linux.it
Mon, 27 May 2002 23:51:47 -0100

Mauro Barattin wrote:

devo prendere una settimana di ferie per leggere tutto quello che e' stato
postato

> Oggi sono passato da Infolab a Belluno, uno dei pochi rivenditori che ha
> messo in bella vista delle distribuzioni Linux (Red Hat, Mandrake).

io mi chiedevo perche' la scatola non e' quella del cappello rosso che sono

abituato a vedere

<sotto non ho quotato perche' volevo evidenziare il passaggio tra i due
periodi>

> Infolab č molto interessata a Linux, specialmente per quanto riguarda il
> settore dei gestionali. A quanto ho capito stanno prendendo in
> considerazioni il gestionale open source italiano (del quale adesso mi
> sfugge il nome) e sarebbero ben disposti a mettere su uno stand per fare
> delle dimostrazioni "live" (carico/scarico magazzino,...).
> Cosa ne pensate?

di infolab? del gestionale? delle dimostrazioni?
mi sfugge il passaggio a...

> Tra le tante cose si discuteva dei posti abbastanza capienti che ci sono
> a Belluno per organizzare dei convegni del BLUG e, pių o meno, le
> alternative sono state: istituto Agosti, centro Giovanni XXIII e
> Crepadona. Domani faccio un salto ad informarmi e a vedere di cosa si
> tratta. Io conosco solo il centro Giovanni XXIII e sarebbe una bella
> sala grande, ma bisogna vedere cosa ci chiedono per l'affitto (al max
> troveremo degli sponsor). Se qualche "oriundo" bellunese ha altre idee
> si faccia avanti.

io terrei le distanze dai commercianti

prima di parlare di applicazioni specifiche e che possono interessare solo
aziende di un certo livello, io continuerei con la sensibilizzazione

bisogna vedere pero' quali sono gli obiettivi

visto che si era tanto parlato di associazione
perche' non si parte con un MANIFESTO

il mio obiettivo e' dare la possibilita' a piu' persone di conoscere linux
persone che possono essere il mio vicino di casa, gli studenti delle
elementari, medie, superiori
il gruppo dell'associazione X, la biblioteca comunale

a qualcuno puo' interessare far conoscere linux a manager, aziende,
proffesionisti
(nessuna critica in questo senso, soltanto che sono altri obiettivi)

LB