luogo pizzata + sede BLUG (ultima puntata :-) )

Mauro Barattin blug@lists.linux.it
28 May 2002 15:10:21 +0200

Si informa la ML che questa =E8 l'ultima mail che scrivo sull'argomento,
anche perch=E8 avrei altro da fare... e penso anche Micky :-)

Il mar, 2002-05-28 alle 08:57, Micky Del Favero ha scritto:
> Mauro Barattin writes:
>=20
>=20
> Beh ovvio, ma di 70 5-6 fanno qualcosa, e abitiamo praticamente tutti a
> nord di Longarone sud, per cui dire che Belluno essendo centrale va bene
> per tutti =E8 una cazzata in quanto se trovassimo un posto fisso in cui
> trovarci dovrebbe essere un posto che agevoli almeno la maggioranza
> degli attivi e non la maggioranza in generale.

Io non ho mai imposto a nessuno Belluno come "sede" del BLUG...
Concordo con te quanto dici che il posto va scelto tenendo conto della
parte pi=F9 attiva. Quello che mi ha infastidito =E8 il fatto che non tieni
in considerazione l'impegno profuso da quelli che abitano da Fortogna in
gi=F9...

>=20
> Non li ho sottomano (non so nemmeno se li ho, li avevo letti da un
> amico, mi pare), comunque =E8 certo che appariva solo il tuo nome, poi
> come avevo gi=E0 detto a me non frega niente, tanto di avere un nebie che
> mi chiede cosa fare quando appare la richiesta di login non mi
> interessa, per quello di cui mi occupo mi vengon a cercare persone un
> po' pi=F9 competenti.

Ottimo comportamento :( !
=20
>=20
> A me la prima mail in cui mi si chiedeva se ero interessato ad un
> possibile LUG =E8 giunta da Mirko, sempre Mirko mi ha mandato login e
> password della casella su libero che aveva preparato per poterci
> scambiare le prime mail, poi per gli altri non so.

Come in (troppe) altre circostanze sei mal informato. Se proprio vuoi
sapere (ma dubito che possa interessarti) Mirko =E8 stato il primo che ho
sentito in merito al lug in quanto lavorava in Sinteco. Siccome, dopo la
"conversione" :) si era buttato a capofitto su Linux e l'idea del lug lo
aveva subito entusiasmato, ci siamo divisi i compiti e lui ha preparato
la casella di posta su Libero... penso che Mirko non avr=E0 probolemi a
confermarti i fatti.
=20
>=20
> Lo so, ero anche passato in ospedale, ma a Calalzo mi avevi anche detto
> che andava molto meglio del previsto, e poi pensavo (almeno io avrei
> fatto cos=EC) che visto che eri in convalescenza e una mano era sana
> avresti potuto dedicarti al blug con maggiore impegno.

Con "meglio del previsto" intendevo dire che riesco ancora a muoverla in
modo soddisfacente quando invece all'inizio i medici mi avevano
prospettato la possibilit=E0 di non usare pi=F9 la mano...

Siccome proprio non vedi il lavoro altrui, ti informo che tra una
terapia e l'altra riesco anche dedicarmi al lug, infatti subito dopo
Calalzo mi sono impegnato a scrivere in maniera decente un resoconto
della giornata (pubblicato sul sito), sto stilando l'ordine del giorno
per il 7, ho richiesto un database per il BLUG a ILS (che =E8 in fase di
approvazione al cd di ILS), sto scrivendo un programma in PHP+postgresql
per l'iscrizione alle pizzate direttamente sul sito...
Tutte cose "piccole" se vuoi, ma che alla fine mi portano via un sacco
di tempo.

>=20
> no di certo, ma mi pare che vada meglio, no?

abbastanza, grazie.

>=20
> non ricordo chi, ma qualcuno ha fatto questa osservazione provocando una
> mia risposta moderatamente arrabbiata.

di sicuro no ero io...

[...]

>=20
> ah ecco.

ma scusa, te lo ho ripetuto 40 volte e non avevi ancora capito?

>=20
> di solito non uso i piatti al posto dei coltelli.

...di solito NO, ma...

>=20
> io non sono arrabbiato, mi sono solo preso la briga di puntualizzare
> alcune cose, ad esempio che nessuno ha ancora postato l'eventuale
> risposta all'eventuale domanda al comune di Belluno, mentre qualcun
> altro ha risposto con i fatti, vedi Casper per LinuxDay e Mirko & Davide
> per l'evento di Calalzo,

Ti ripeto che a suo tempo io avevo detto che non potevo assumermi (per
dei buoni motivi, credimi) l'impegno di girare per sentire il comune di
Belluno... Comunque, visto che la questione ti sta a cuore, mi sto
informando per le sale.=20

> o che 70 iscritti non dicono nulla,
> considerando che almeno dopo essersi iscritti potevano mandare una mail
> presentandosi, quanti lo hanno fatto?

E' vero, ma al solito non dipende da me. Personalmente a tutti quelli
che hanno scritto a info@belluno.linux.it ho sempre consigliato di
iscriversi alla mailing list e di postare una mail di presentazione.=20

>=20
> Puoi sempre comprarne degli altri :-)

per ora c'=E8 solo un mutuo da pagare :(
=20
>=20
> tanti le ignorano ancora nonostante i fatti dimostrino la sua netta
> superiorit=E0, per cui non so se veramente ne valga la pena.

E anche qui non posso farci nulla, se non puntualizzare che Debian =E8
un'ottima distribuzione. Ma io per adesso preferisco RH e Mandrake.

>=20
> questa =E8 una passeggiata al confronto dei veri flame di una volta (qui
> mai successi, ma i tempi cambiano) :-)

ok, siamo arrivati! Fine passeggiata.

>=20
> le 'accuse' le ho motivate, e poi mi pare che sia tutto chiarito, no?

motivate non mi pare proprio, comunque...

> Resta comunque il fatto che alla fine un buon 80% delle attivit=E0 =E8 st=
ato
> tenuto grazie alla disponibilit=E0 sia di tempo che di risorse hardware d=
> noi che abitiamo a nordi di Longarone sud.

e basta con 'sta storia del Longarone sud... :)
=20

>=20
> Ciao, Micky

ciao,