risposte

Dino Del Favero blug@lists.linux.it
Sat, 2 Nov 2002 22:30:31 +0100

On Tue, Oct 29, 2002 at 06:49:32PM +0100, Casper wrote:
> Direi di si, prova a far funzionare uno scanner Canon D646U USB
> oppure a sfruttare tutta la definizione di una stampante S6300 Canon  USB/Parallela
> oppure un terminale ADSL PPPoA USB Globespan
> o a sfruttare appieno una Geforce 4 ti 4400.

Io prima di acquistare hw controllo che linux (Debian) lo supporti bene,
altrimenti non spendo i miei sudati soldi per prendere qualcosa che non mi
serve. :)

Secondo me bisognerebbe non acquistare tutto quell' hw che č win-qualcosa
(vedi winmodem, winprinter, ecc.) come Canon vedo, cosė facendo in un
futuro, spero non troppo lontano, i produttori di hw si distaccheranno da
merd$oft.

Tre giorni fa ho acquistato un nuovo portatile, un Hp omnibook xt1500, e ci
ho tolto subito xp per fare spazio a Debian, funziona tutto da dio, anche
con quello vecchio funzionava benissimo linux (per la cronaca era un Compaq
presario 1200qualosa).

Nella mia rete di casa, formata da circa 10-12 macchine, funziona tutto a
dovere, scanner, tre printer, modem, rete, sk video, audio, macchica
fotografica digitale, masterizzatori ecc.

Cambia abitudini Casper

ciao