blug antispam

Alessandro De Zorzi blug@lists.linux.it
Thu, 07 Nov 2002 13:03:23 -0100

Marco Bisetto wrote:

> Come sempre esprimo il mio profondo dissenso per l'uso delle immagini
> al posto dei testi.

anch'io sono per questa filosofia quando si tratta di comunicare
(ma qui' si tratta di NON-comunicare per evitare SPAM)
chiaramente basterebbe togliere gli indirizzi (e le immagini)

> Reclamo il rispetto dello standard HTML/XHTML e delle linee guida di
> accessibilita`.

rispettate

> Inoltre la pagina e` lentissima.

in quanto alla lentezza, non e' ne la home ne una pagina frequentata
e non e' un passaggio obbligato, puo' anche essere pesante

> http://www.w3.org/WAI/
>
> http://validator.w3.org/

mi sono noti, infatti il validator mi segnalava solo la mancanza dei TAG
ALT
che ho aggiunto nulli ALT=""
(tra l'altro io inserisco sempre i TAG descrittivi se si tratta di
un'immagine con contenuto
ma lo trovo inutile se ad esempio uso una piccola icona di pochi pixel,
e non capisco
perche' se e' manca e' errore, ma se e' assegnato nullo no)

e un TR che non era di fine e a cascata produceva errore su tutti gli
altri (effetto domino)
ora non ci sono errori

http://validator.w3.org/check/referer

http://belluno.linux.it/leggi.php?NEWS=blug (HTML 4.01 Transitional)

Below are the results of attempting to parse this document with an SGML
parser.

    No errors found!

                Congratulations, this document validates as HTML 4.01
Transitional!

LB