masterizzatore (OT?)

blug@lists.linux.it blug@lists.linux.it
Mon, 11 Nov 2002 11:42:32 +0100

Usando la tastiera di Micky Del Favero, uno sconosciuto ha scritto:

 > per masterizzatore/dvd-r intendi un masterizzatore per cd che legga
 > anche i dvd o un masterizzatore per dvd? Nel primo caso uno qualunque
 > dovrebbe andare bene (sul mio portatile va)

Confermo, anche sul mio portatile va benone.

L'unica cosa di cui tener conto e` che essendo un combo
lettore/masterizzatore, usando ide-scsi bisogna utilizzare /dev/scd0
come dispositivo per il lettore cdrom, e non /dev/hd...

Per il resto tutto funziona come previsto (cdrecord, cdparanoia,
xine/mplayer, etc.).

Riguardo ai masterizzatori in generale su Linux c'e` poco da dire, se
non che alcuni vecchi modelli HP (HP CD Writer 8100) masterizzano
audio esclusivamente in DAO (firmware del menga?).
--
_|_/  _\_|  _|____|___|___| http://www.linuxtrent.it