Timeo Danaos et dona ferentes

Bad Tux blug@lists.linux.it
Tue, 12 Nov 2002 18:51:56 +0000

Un paio di cose e poi scoprirete che l'oggetto * calzante.

Usare il nick o il nome cambia qualcosa?
Dobbiamo presentarci usando i blasoni oppure, come mia convinzione,
* pi* importante la sostanza?

Mi devo rivolgere a voi usando i nomi e forse questo potr* provocare
dell'astio nei miei confronti, tant'* non ho altro mezzo per Deindirizzare
le mie opinioni. Ognuno di voi potr* comunque rispondermi
con i dovuti crismi.

Del Favero Micky

Assistenza Toshiba
AL fine di agevolare, eventualmente, il ritorno della licenza, mi sono
permesso di contattare un amico all'help desk Toshiba in merito alla serie
Satellite.
Mi ha spiegato che la garanzia sull'hardware non prescinde dal OS
installato, si pu* tranquillamente rinunciare alla licenza OEM.
Quindi non * necessario occupare Gb di HDD con un OS che non interessa
per paura che decada la garanzia.
Discorso diverso, invece, per la restituzione della licenza del OS
preinstallato; non sanno che pesci pigliare.
Comunque di default, dopo aver nicchiato per un p*, rimborsano la licenza
OEM con uno sconto sull'acquisto di nuovo hardware (tipo una batteria)
presso il rivenditore autorizzato pi* vicino alla sede del cliente.
Per eventuali delucidazioni si pu* chiamare questo numero 02 93975551 a cui
risponde l'assistenza tecnica Toshiba.

Non mi risulta che HP sponsorizzi qualcosa di Debian, se escludiamo il
progetto PA-RISC che mette in comune le due cose. Non sono a conoscenza del
software che tu mi dici di configurazione del relay automatico per un MTA
comunque se volessi indicarmelo ti sarei molto grato.
Mi sembra invece che l'acquisto di Compaq da parte di HP abbia provocato non
poco squilibrio, leggi licenziamenti, e a quanto pare questi grossi nomi
stanno cercando di supportare versioni di Linux "pi* lente" ci* senza
continui rilasci di aggiornamenti di codice.

Mi scuso, ma non avevo capito che parlavi di una realt* di ricerca dove
siete tutti laureati e quindi avezzi all'uso della tecnologia.
Ho fatto solo ora un reverse lookup.
Comunque secondo me l'amministratore di sistema deve cercare di agevolare il
compito degli utenti, cercando di evitare di fare il loro lavoro ovviamente.

Un appunto sull'intelligenza dei post, ricordiamoci tutti che l'ampia
diffusione del mezzo informatico ha permesso a TUTTI di acquistare un
computer ad una cifra modica anche se poi su questo * stato installato
Microsoft. La produzione di massa ha permesso alla gente di avere accesso
alla tecnologia e il formarsi di una coscienza "it" che deve assumere un
ruolo maggiore, ma che comunque esiste.
Quando insegni a tuo figlio a parlare non pretendi che dica immediatamente a
il tuo nome, ma accetti senza problemi anche qualche sillaba.

Barattin, Beccaria, Casper

Ottimi i vostri interventi

Mann

Cosa usi per programmare i PIC?
Io finora ho sempre usato FPP, ma senza aver particolare entusiasmo.

Del Favero Dino (Scusa ma sei parente dell'altro Del Favero? potrei aver
capito male, se si mi scuso)
Mi piace la tua idea di vedere le cose, ma come dichiari sei costretto a
doverci lavorare e quindi per pura filosofia morale non mi sembra bello
"sputare nel piatto in cui si mangia".
Anche a me piace pensare che da qualche parte nel mondo qualcuno fa ci* che
gli/le piace con i mezzi che preferisce senza recare danno alcuno, ne a se
stesso ne a ci* che lo/la circonda, purtroppo questo non * sempre vero e
quindi cerchiamo almeno di essere coerenti con noi stessi.

NP il rancore provoca solo altro rancore :)

Del Favero M.
Veramente efficace l'intervento per l'articolo.
Tra l'altro * raro il caso in cui la redazione risponda in modo cos* rapido
alle richieste di chiarimenti.
Mi sembra molto strano che il Sig. Fontana, uno dei soci fondatori dell'SCP
e quindi con una lunga esperienza nel campo, si sia espresso con termini ed
argomenti triti e ritriti nei confronti di linux. Pi* probabile che il
correttore di bozze abbia tagliato gli spazi a disposizione. Sarebbe
interessante che postasse il suo intervento se legge la ML oppure che il
sig. De Zorzi metta in linea, dopo l'assenso dell'interessato, la versione
integrale dell'articolo.
Potrebbe comunque anche essere un sistema per vedere se il BLUG * attento
nel rispondere alle provocazioni.....

Scusate le divagazioni e perdonate questo mio thread, non vorrei che il
messaggio sia diventato troppo lungo e che Marco mi tagli fuori ;)

Ora tornando all'oggetto di questa mail, secondo voi sar* possibile che gli
sviluppatori, l'energia vitale di linux, siano attratti dai facili guadagni
che propongono le major del settore e che quindi perdano la voglia di un
prodotto snello e stabile?
Major che contribuiscono alla diffusione di linux perch* hanno denaro da
investire ( con la previsione di aumentarli... ) o perch* credono alla
filosofia insita nel prodotto?
E' uno scontro tra Davide e Golia oppure un matrimonio mal riuscito?
Linux far* cambiare le modalit* di approccio al business o sar* fagocitato?
Rester* sempre un'entit* separata, ben definibile e FREE?
E' meglio che la conoscenza sia in mano a poche persone molto convinte e
caparbie o che sia distribuita e accessibile a tutti anche a prezzo di un
"imbarbarimento" del codice?
Era questo che volevo esprimere nella mia mail precedente, ora a meno di non
essere chiamato in causa direttamente penso che per un p* gli impegni di
lavoro mi terranno lontano anche se continuer* a seguire la mailing list.

Saluti
Bad Tux

SeeYouLater

MSN Extra Storage! Hotmail all'ennesima potenza. Provalo!
http://www.msn.it/msnservizi/es/