La mancanza di seriet?

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Tue, 19 Nov 2002 00:10:08 +0000

Casper wrote:

 > vi siete consultati in pochini per decidere il rinvio... mi sembra di
aver capito che avete deciso solo tu,
  > Massimo e Lota. ( se ho capito male, scusatemi)
 > secondo me ci si doveva trovare comunque, al massimo si decideva in
loco di non procedere con decisioni
  > riguardanti il direttivo.

Ci tengo a precisare una cosa: NON ho deciso alcunchè in merito al
rinvio. Mi ha chiamato Lota, espondendo dei problemi metereologici. Ho
quindi chiamato Mauro per informarlo della situazione e pregandolo di
contattare Lota per chiarimenti. Mauro peraltro era in giro a
distribuire volantini della manifestazione (LD). Poi sia Mauro che Lota
mi hanno chiamato, avvisandomi che non ci sarebbe stato praticamente
nessuno. Io non ho fatto altre telefonate perchè ho solo il telefono di
Mauro (ora anche quello di Lota). Mi hanno avvisato che Agordino e
Cadore erano bloccati. Temo col senno del poi di aver capito male la
situazione riguardante il Cadore ma non ho ancora le idee chiare in merito.
Faccio per inciso notare che mi sono inizialmente opposto all'idea di
annullare l'evento, anche perchè sarebbe stato improbabile costituire
l'associazione prima del LD2002 mancando l'occasione in oggetto,
desistendo quando il totale dei partecipanti era arrivato a "4 o 5", me
compreso.
Ad onor del vero, a seguito di un ulteriore giro di telefonate in cui
abbiamo cercato di recuperare almeno l'e-mail di tutti i "presunti"
partecipanti per cercare di avvisarli direttamente (io mi son occupato
delle e-mail, gli altri dei telefoni), dopo un'oretta Mauro mi aveva
ritelefonato, chiedendomi di andare con lui alla pizzeria per chi si
fosse eventualmente presentato, ma io a quel punto gli ho risposto
abbastanza seccamente (abusando un'ulteriore volta della sua pazienza, e
forse troppo impulsivamente "innervosito" dal corso degli eventi) che
ormai avevo già preso altri impegni (che non mi andava a quel punto più
di annullare per riprendere una cosa che mi avevano appena fatto annullare).
Il post di rinvio è partito da me perchè ero l'unico (almeno così
sembra) che fosse in grado di fare un post "immediato", ricevuta la notizia.
Faccio per inciso notare, dato lo svolgersi dei fatti, che: 1) tutte le
corse fatte per lo statuto si sono rivelate "inutili" (le corse, non lo
statuto in se') e ci sono rimasto abbastanza male, considerato che ho
passato più di qualche sera al lavoro fin quasi a mezzanotte per
adempiere i miei impegni e portare avanti questa cosa; 2) avevo
prenotato la sala a nome mio e la "figura" con loro (fortuna che sono
stati gentili e comprensivi) la ho fatta io; 3) c'erano diverse altre
cose da discutere in preparazione al LD, non ultimo il fatto che avevo
più di un centinaio di volantini da dividerci, che oggi in modo
alternativo ho tentato di distribuire il più possibile.
Inoltre, personalmente, non avrei avuto problemi ad esserci, ne' ero
impossibilitato. Mi è anzi sembrato di aver buttato via parecchio tempo.
Questo, lo so, non è un commento particolarmente propositivo, ma
piuttosto un mio sfogo, dato da uno stato d'animo non particolarmente
soddisfatto della situazione.
Confesso che mi sta venendo voglia di essere meno propositivo, e di
mettermi a parlare solo di GNU/Linux, argomento che purtroppo
ultimamente è un po' sparito dai post.

 > a me no, comunque basta votare, quindi sarà la data che prendera piu voti

Come Casper, credo anche io che il 23 ci siano già troppe cose da fare,
comunque lo statuto è li, pronto e votabile (o modificabile e votabile).

Max