Soddisfazioni

Oriano Chiaradia blug@lists.linux.it
Wed, 20 Nov 2002 17:49:30 +0100

Volevo comunicare alla ML che..... dopo circa un mesetto di
cerca, clicca, stampa, installa, ma soprattutto studia,
partendo praticamente da zero e da solo, sono riuscito a
installare Debian su una macchietta (dicesi anche obsoleto).
Beh! direte voi un lavoro di 10-20 minuti fatto in un mese
non e' proprio il massimo.
Vero, ma il mio obbiettivo e' quello di far girare:
bind, squid, postfix, hylafax, apache, samba e antivirus.
Presuntuoso??? Boh! vedremo.
L'oggetto di questa mia riguarda la soddisfazione di quando
si lavora su un sistema che risponde..... nel senso che da
ben circa 86400*30 secondi (per amore della precisione)
installo, tolgo, cambio, riconfiguro, ecc, il tutto senza
neanche un piccolo reboot e la macchina si comporta, nel bene
e nel male, in modo ripetitivo.
Sempre come da oggetto, da tempo avevo un problema di risoluzione
di un nome host e oggi quando l'ho risolto (il nome e il problema ;-))
mi e' sembrato che "finalmente" comincio a capirci qualche cosa.
Scusate :-) ma mi sento proprio soddisfatto.

Ciao a tutti e a rivederci al LD.
Oriano