velocizzare VNC

William T. Mann blug@lists.linux.it
Thu, 21 Nov 2002 09:35:53 +0000

Alessandro De Zorzi wrote:

>collegandomi su una macchina tramite VNC e ho notato
>che da alcune mecchine la "velocita'" con cui il desktop
>viene ridisegnato e' soddisfacente ma da altre sembra
>molto piu' lenta

A me sembra che il tuo problema sia la velocità in cui vengono passati i
dati e la quantità di dati che viene passata. Bisogna limitare ciò che
viene inviato dalla macchina server e questo dipende dal tipo di
encoding che utilizzi. Credo che devi fare dei giochetti con il tipo di
encoding utilizzata. Se stai usando TightVNC (come me), specificando
l'encoding Tight va molto meglio quando la larghezza di banda è limitata
mentre Hextile (che mi pare sia il default) è adatto dove la larghezza
di banda è alta.

Spero che questo ti aiuta.

William