Informazione

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Mon, 25 Nov 2002 01:01:30 +0100

Alessandro De Zorzi wrote:
> Massimo Masson wrote:
>
> avrei deciso di dare un taglio alle polemiche, ma quanto segue non e'
> quello che mi aspettavo di leggere da Max

> non vedo il nesso

Bella idea dare un taglio alle polemiche.

Il nesso non lo puoi vedere se guardi la cosa dal lato sbagliato. Mi era
venuto il dubbio di aver suscitato polemiche ingiuste, allora ho
ripercorso gli "eventi" (che per me qui sono i post). Come ho fatto io,
prova a scorrere nuovamente i messaggi che precedono il mio, e forse il
commento ti risulterà più chiaro. Ad ogni modo, per facilitare la
lettura, riepilogo:
Dino aveva osservato che stavamo "perdendo"(1) molta gente, ipotizzando
che fosse (cito testualmente) "per il discorso" dell'associazione.
Considerazione oggettiva, dal lato della "perdita".
Io ho detto che la cosa non mi quadrava, perchè tra le persone che
stavamo "perdendo"(1) ce n'erano proprio di quelle che si erano
interessate di più (dall'inizio, ed ho in mente proprio te, Casper e
Mirko alla cena di Longarone) al costituire un'associazione ed ai suoi
possibili vantaggi(2).

*italic on*
Quindi non mi tornava (e tuttora "non mi torna", nel senso che non credo
sia questo il motivo) il "conto" che proprio questi si fossero
"spostati" (intendo, in Primero per il LD 2002, altro fatto oggettivo e
limitato all'evento stesso, credo) per questioni legate alla
costituzione del Blug come associazione.
*italic off*

Penso che il concetto sia molto chiaro, e non ci vedo nemmeno un alito
di polemica.

La polemica l'avete vista tu e Casper, e non l'ha vista Dino che era
destinatario del mio messaggio (ho risposto ad un suo post, in effetti.)
1 punto di merito a Dino sul mio personalissimo cartellino! :) (3)

Note:
-----
(1) Il vocabolo "perdere" è usato in senso certamente errato, atecnico
(e non standard :) ) La sua interpretazione va vista nel senso di non
avere "qui" a BL membri preziosi durante lo svolgimento di LD2002. Non
venga letta polemica anche in questo in quanto non c'è proprio...

(2) A scanso di equivoci, in via preventiva in modo che stavolta non
siano altri a vedere delle polemiche dove non ce ne sono, avviso che NON
ho detto che voi 3 siate stati quelli che si sono interessati "di più"
di altri nè che siate stati "i soli". Ribadisco, a scanso di equivoci...

(3) Questo paragrafo, e solo questo perchè tutto il resto è serio, va
letto come se fossimo seduti insieme davanti alla pizza e stessimo
scherzando una volta chiariti i dubbi e le perplessità che possono
nascere (c'è uno smile apposta). Il "cartellino" è la citazione di una
famosa frase di Rino Tommasi.

Più che mai,
Cieli bui e sereni
Max

P.S. d'ora in avanti ho intenzione di impiegare il mio tempo e le mie
energie in modi più costruttivi che correre dietro alle paranoie che ci
stiamo facendo in ML, tuttavia mi è sembrato corretto rispondere con
precisione a questa cosa. Ri-saluti.