LinuxDay2002: commenti e proposte

Aldo Bortot blug@lists.linux.it
Wed, 27 Nov 2002 09:35:35 +0100

lsalce@tiscali.it wrote:
> Ciao a tutti!
[...]
> Vorrei che in mailing list si raccogliessero un po' di
> impressioni sul LinuxDay di Belluno e su quello di Primiero.

> Licia

Per una serie di motivi non sono in grado e non ho il tempo di fare un
resoconto della giornata. Al contrario di Licia, non ho seguito gli
interventi, preferendo rimanere nella saletta didattica e/o discutere
con alcune delle persone del pubblico.

Anche se non vi interesserà molto, ringrazio tutti. Credo di poter fare
i miei complimenti a coloro che hanno lavorato per l'LD. Mi pare che la
manifestazione sia riuscita molto bene; sicuramente meglio di quanto mi
aspettassi dato il tono di alcuni interventi e le polemiche apparse in
questa lista nei giorni precedenti.

Dicevo dei contatti con persone del pubblico. Ho notato una buona
presenza di persone interessate a Linux per uso personale, ma anche di
operatori professionali e titolari di (seppur) piccole aziende, di
cooperative ecc.
Molti hanno manifestato sorpresa per il fatto che in Comune utilizziamo
(anche) Linux. Ho avuto la sensazione che ciò possa contribuire a farlo
apparire non come un "giocattolo" -opinione molto comune-, ma come un SO
anche di "lavoro".

Sto meditando *inventarmi* e proporre all'Amministrazione comunale
qualche iniziativa settoriale di approfondimento di esperienze già *in
produzione* e, forse, qualche attività con i nostri servizi sociali e
culturali rivolta al mondo giovanile e della scuola.

Vi saluto e vi auguro buon lavoro.
aldo