LinuxDay2002: commenti e proposte

Casper blug@lists.linux.it
Wed, 27 Nov 2002 23:58:40 +0100

=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D At 2002-11-27, 09.35.00 you wrote: =3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D

> sicuramente meglio di quanto mi
>aspettassi dato il tono di alcuni interventi e le polemiche=
 apparse in
>questa lista nei giorni precedenti.

Ricordo che sono state  definite "polemiche " alcune domande=
 rivolte a chi organizzava il LD a Belluno, domande precise a cui=
 sono state date risposte elusive e inconcludenti. Questo il=
 motivo di alcuni thread che si sono allungati troppo,=
 attirandosi commenti sgradevoli da chi vede solo il lato=
 "economico " della cosa.
Dai post non si evince alcunch=E8 che possa aver dato adito a far=
 capire che il LinuxDay sarebbe stato un fallimento, ne che=
 qualcuno remasse contro, quindi il tuo commento in particolare=
 riguardo ai presunti toni e polemiche, secondo me e del tutto=
 fuori luogo se abbinato al timore che il LinuxDay a Belluno=
 riuscisse male.

> [...]
 buona
>presenza di persone interessate a Linux per uso personale, ma=
 anche di
>operatori professionali e titolari di (seppur) piccole aziende,=
 di
>cooperative ecc.
>Molti hanno manifestato sorpresa per il fatto che in Comune=
 utilizziamo
>(anche) Linux. Ho avuto la sensazione che ci=F2 possa contribuire=
 a farlo
>apparire non come un "giocattolo" -opinione molto comune-, ma=

Io ho sempre avuto l'impressione opposta, cioe che Linux fosse=
 considerato piu per ambiti prettamente lavorativi piuttosto che=
 per desktop.

>Sto meditando *inventarmi* e proporre all'Amministrazione=
 comunale
>qualche iniziativa settoriale di approfondimento di esperienze=
 gi=E0 *in
>produzione* e, forse, qualche attivit=E0 con i nostri servizi=
 sociali e
>culturali rivolta al mondo giovanile e della scuola.

Sarebbe bello che ti dessero spazio in proposito, dovrebbero=
 uscirne cose pregevoli.

>Vi saluto e vi auguro buon lavoro.
>aldo

Ci sentiremo il 7, ah, devo decidere io la pizzeria?

Best regards.=09=09=09=09
Casper
casper@linux.it
2002-11-27