MANDRAKE PPC

Nonluoghi blug@lists.linux.it
Sat, 05 Apr 2003 19:37:35 +0200 (CEST)

> Scrive William T. Mann
> Quando viene fuori la prima schermata in cui c'è l'attesa bisogna
> scegliere
> invece le opzioni avanzata. Sulla schermata che si presenta c'è anche
> una
> riga di comando e puoi scrivere i comandi. Se mi ricordo bene bisogna
> scrivere: 'linux noauto nousb' o qualcosa del genere (senza le apici).
>
> --

Grazie, ho provato a dare un'opzione avanzata (in realta quella della scheda
video perché me la dava tra le scelte) e in questo modo ha funzionato.
Unico problema quasi surreale: ha caricato tutti i caratteri, compresi quelli
che ho aggiunto io dopo, in tutto credo un centinaio di font type1 e ttf, ma
all'appello manca proprio il carattere che uso nei libri, l'Utopia type1
dell'Adobe (sta nel pacchetto di Ghostscript), Gimp lo carica, OpenOffice e
Scribus invece no. Da che cosa potrà dipendere? Forse i file del carattere
hanno qualche parametro sballato e vengono scartati?

A proposito di Scribus, ho notato che aumentanto notevolmente la Swap (ora 2
Gb, la ram è di 512 Mb) il programma è diventato molto più veloce: possibile
che il programma lavori in memoria e che per questo sia più rapido?

Ciao,
Zeno