ok avvio con 256MB

Diaolin... diaolin@diaolin.com
Ven 1 Ago 2003 00:09:03 CEST

dino.delfavero@jumpy.it (Dino Del Favero) pare abbia scritto:

> 1310M perchè? se non ho capito male hai 256M + 512M + 512M quindi 1280M
> M equivale a 2^20 (due elevato alla venti) e non a un milione!!!
>
> Comunque prova a testare banco per banco, ne lasci uno solo per volta e
> vedi
> che succede al boot, senza passare nessun parametro, se è tutto ok prova
> con
> due banchi, se è tutto ok probabilmente il mal funzionamento non dipende
> dalla configurazione hardware ma da qualche patch del kernel.
Non necessariamente.
In taluni casi la "melange" di banchi diversi da' risultati non corretti
che pero' non compaiono se si usano i banchi da soli.
Io farei cosi:
provi il banco da 512 da solo
poi gli aggiungi l'altro da 512
diciamo che fino a qui funziona:-)
Non metti quello da 256, oppure se la tua MB supporta 4 slot di memoria ne
aggiungi 2 da 256.
Ciao, DIaolin