avvio SuSE con n° RAM

Gilles Saviane gilles_saviane@libero.it
Ven 1 Ago 2003 14:04:12 CEST

Grifo wrote:
>suse suka, ergo non rimarrei sorpreso di sapere che e' per via della
>partizione di swap sottodimensionata per la capacita' della memoria.

lo swap se non dimentico è a 768 se lo aumento poi è tutto ok?
Come faccio togliendo spazio magari a root?

Dino wrote:
>1310M perché? se non ho capito male hai 256M + 512M + 512M quindi 1280M
>M equivale a 2^20 (due elevato alla venti) e non a un milione!!!
>Comunque prova a testare banco per banco, ne lasci uno solo per volta e vedi
>che succede al boot, senza passare nessun parametro, se è tutto ok prova con
>due banchi, se è tutto ok probabilmente il mal funzionamento non dipende
>dalla configurazione hardware ma da qualche patch del kernel.

Non ho ancora provato a maneggiare con i moduli, sbagliando imettevo 1310M, ho
provato 1280M, va fino al login generando errori e niente funziona.
Il kernel è il 2.4.19-4GB

Diaolin wrote:
>provi il banco da 512 da solo
>poi gli aggiungi l'altro da 512
>diciamo che fino a qui funziona:-)
>Non metti quello da 256, oppure se la tua MB supporta 4 slot di memoria ne
>aggiungi 2 da 256.

la MB ha 3 slot e io ho due da 512 e uno da 256, una volta si diceva che è
meglio togliere la vecchia per lasciare le due nuove espansioni lavorar da sole
ma non credo influisca.

Grazie e ciao.
Gilles S.