Wireless4linux

Daniele Scussel scud@rhx.it
Mar 9 Dic 2003 19:38:53 CET

Mauro Barattin wrote:

>Sto valutando l'acquisto di un "kit" wireless (access point + scheda PCI +
>scheda PCMCIA) compatibile con lo standard 802.11g (54 Mb/s).
>C'è qualcuno che già utilizza schede wireless che mi potrebbe dare qualche
>suggerimento sui modelli compatibili con Linux, etc...?
>
>grazie,
>Mauro

Io ho esperienza con alcune schede compatubili 802.11b che sono ben
pupportate da Linux, mentre sulla compatibilità di schede 802.11g so
ben poco. Tuttavia, da quanto ho letto in giro mi sembra che i prodotti
supportati non siano molti. Quelli con chip Atheros dovrebbero essere
supportati dal driver MADWiFi.
Se vuoi posso girare la mail nella ML del gruppo w-hive, attivo in trentino
e dove l'uso di Linux mi sembra radicato.

scud