netbsd

grifo blug@lists.linux.it
Sat, 1 Feb 2003 18:25:33 +0100

Max ha scritto

[ecco come leggo io i post in genere, plz mandateli in ascii!]

a me Nettie non mi sembra per niente spartano, dal punto di vista della configurazione
server è molto pulito, semplice, preciso.
il mio funge da gateway e da firewall con ipf, e basta dare pochissimi comandi "sysctl"
per farne l'hardening e configurarlo come gw e macchina firewallante.

1) pkg_add <qualchealtroeditor> e non è necessario vi, a meno che tu non abbia una
macchina con meno di 4 mega di ram o te la cavi bene con vi.

2) chi può spaventare? basta editare dei file, non occorre mica aggiungere parti in
c e poi compilarle incrociando le dita!?

3) *grinn* <--- cosa è? :)

ciao! alla prox
Fabrizio