Dial on demand su Isdn

Massimo De Nadal blug@lists.linux.it
Fri, 3 Jan 2003 15:29:11 +0100

Ciao a tutti e buon 2003 !!

Forse il mio problema è banale ma non riesco a far andare correttamente il
dial on demand su isdn.
Mi spiego meglio: ho provato il meccanismo di dial-on-demand di isdn4linux,
il modem chiama correttamente il mio provider ma poi non fa mai l'hangup. Il
timeout e' settato correttamente e ho impostato i vari parametri di no-arp,
no-lcp, no-broadcast ecc. nel  demone ipppd, cio' nonostante l'hang-up non
avviene mai.... qualche idea ?? E' possibile fare i modo che solo il
traffico su certe porte tcp provochi il dialup ??

Ho anche provato diald ma senza risultati apprezzabili. Ci sono degli esempi
di configurazione in internet su come integrare diald con l' ipppd, ma fanno
riferimento a connessioni con ip statico. Qualcuno sa dirmi se si riesce a
far funzionare il diald con provider locali (ip dinamico)  e modem isdn pci
(hisax) ??
Inutile dire che sono molto ben disposto a scambiare file di configurazione
funzionanti (almeno piu' dei miei) con birre ghiacciate ;-)
Grazie a tutti.
maxx

p.s.
qualcuno sa consigliarmi qualche documento interessante su iptables ???