Nuove distribuzioni

Denis Bratti blug@lists.linux.it
Sun, 5 Jan 2003 0:49:17 +0100

Ho installato sia redhat 8.0 che suse 8.1 ed ho notato che queste=
 distribuzioni stanno copiando molto il sistema windows.
Mi spiego: in fase di installazione di default (velocissima) non=
 si da pi=F9 molta possibilit=E0 all' utente di selezionare=
 accuratamente cosa si voglia installare, ed in pi=F9 ho notato un=
 mucchio di componenti ridondanti ed inutili, ad esempio redhat=
 8.0 installata di default aggiunge ai pacchetti pure apache che,=
 per un utilizzo "casalingo" del pc, non =E8 che sia=
 indispensabile.
Vogliono imporsi nel mercato desktop riempiendo i pc di belle=
 icone (vedi bluecurve) e di pacchetti tipo"sappiamo noi cosa ti=
 serve" nel pi=F9 classico stile di Redmond dimenticando le=
 prerogative peculiari di Linux?
Windows da una parte ed il nuovo corso di Linux dall'altra... mi=
 sa che va a finire male, o meglio andr=E0 a finire con un bel=
 Apple.
Cosa ne pensate?

Best regards.

Denis Bratti