SO sì, SO no... e domanda sulla ML!

Micky Del Favero blug@lists.linux.it
Mon, 13 Jan 2003 10:50:34 +0100

De Ghetto Mario writes:

> A parte gli scherzi e tornando seri... come mai nei
> messaggi giornalieri che mi arrivano dalla mailing list
> ci sono dei messaggi totalmente illeggibili, perché
> tutte le lettere accentate vengono sostituite da codici,
> così come i ritorni a capo ecc.?

perchè nonostante le varie proteste qualcuno non ha ancora imparato ad
usare un charset leggibile da tutti (cioè ascii puro oppure se vuole le
accentate iso-8859-1 o iso-8859-15), per non parlare delle righe lunghe
più di 72 caratteri, del quoting alla membro di segugio dei subject
assurdi del cambio di thread senza motivo, delle frasi sconnesse...

> Non c'è un modo per rendere tutto più leggibile?

Sì rispettare alcune regole semplicissime, ovvero usare il buon senso.

> Alcuni post non ho proprio potuto leggerli per questo
> motivo (leggi: dopo 5 secondi ho rinunciato...).

Hai fatto bene!

Ciao, Micky
--
Micky Del Favero  micky@chiara.dei.unipd.it  micky@linux.it