Antialiasing_dei_font_in_openoffice

Marco Bisetto blug@lists.linux.it
Fri, 17 Jan 2003 22:10:06 +0000

>Ho appena installato openoffice 1.0.1. Tutto bene ma ho una

>calcolo, documento di testo, etc..) i font che utilizzo si presentano
>con l'anti alias e sono quindi piacevoli e non stancano la vista, ma
>nei menu e nelle barre dei comandi i font si presentano senza anti
>alias e stancano parecchio. Volevo chiedere se questo puņ essere dato
>da impostazioni del server X. In applicazioni KDE non ho questo

Non uso OpenOffice, tuttavia in generale le applicazioni X solitamente
possono essere configurate all'uso di altri font nei menu attraverso
il meccanismo delle risorse. Per capire come queste funzionano esegui
man X (7) e cerca la sezione RESOURCES. Verifica anche nella man page
di OpenOffice quali risorse esso utilizza.

I programmi xfontsel e gtkfontsel possono esserti utili per scegliere
quali font utilizzare tra quelli che hai installato.

Ciao.