problema con portatile

Denis Bratti blug@lists.linux.it
Wed, 22 Jan 2003 17:29:10 +0100

>Come gi=E0 osservato da Dino, mi sa che =E8 difficoltoso=
 diagnosticare il
>problema con gli elementi forniti...
Direi che gli elementi sono chiari, non riesce ad installare=
 linux :)
Se il sistema parte da cd e ad un certo punto si ferma =E8 perch=E8=
 non ha spazio disco.
Direi che in fase di installazione quando ti chiede se utilizzare=
 autopartizionamento, disk druid o fdisk devi utilizzare disk=
 druid.
Ora Linux di suo ha bisogno di una partizione ext2 o ext3 per=
 funzionare al meglio e da quel che ho capito tu non la hai.
Allora devi essere certo di non avere dati nella partizione che=
 hai creato FAT32, poi quando arrivi al disk druid devi=
 cancellarla e creare almeno nell'ordine.
Una partizione primaria di boot (20 Mb)=09poi crei una estesa di=
 tutto il resto del disco e dentro crei uno spazio di swap del=
 doppio della RAM e tutto il resto per la partizione di root.
Okkio partizione di boot punto di montaggio /boot
partizione di swap non necessita di punto di montaggio
partizione di root punto di montaggio /  <- ATTENZIONE =E8 scritto=
 proprio barra /
detto questo vai avanti e dopo aver scelto la tipologia di=
 installazione che pi=F9 desideri ( consigliato LAPTOP)
devi scrivere il boot loader (GRUB) nel master boot record=
 (MBR).
alla fine dopo il riavvio ti viene data la possibilit=E0 di=
 scegliere quale sistema operativo far partire.
per eventuali problemi vedi anche http://linux-laptop.net dobe=
 puoi verificare se qualcuno lo ha gi=E0 usato il tuo portatile.
Detto questo eventualmente chiedi in lista, io sono sempre in=
 ascolto.

PS quello indicato =E8 il percorso per installare una RH, la=
 distribuzione che sto usando adesso.=09=09

Best regards.=09=09=09=09
Denis Bratti
denisbratti@tin.it
2003-01-22