LILO e Linux nella scuola

Gilles Saviane blug@lists.linux.it
Sun, 26 Jan 2003 15:01:01 +0100

Mi piacerebbe riuscire a far installare in almeno 2 o 3 computer Linux nella
mia scuola, ma, quale credete sia la strategia migliore per vincere questa
battaglia.
Penso che tra gli amministratori delle varie aule informatiche nessuno ne
voglia sapere anche se in una c'è un PC con Suse 7.x o Red Hat 7.x.
Penso che a breve ne parlerò con il dirigente scolastico, ma con quella
incompetente non riuscirò a strappare un PC a Marciosoft.

Ho installato Knoppix in un HD che non è quello di Finestra XP, sia che
installi il LILO nel MBR ho in una partizione di boot, non ultimo su di un
dischetto d'avvio non avvia il sistema operativo. Possibili Soluzioni?

Ma il MBR non è indipendente da ogni HD?!?  e se nel Bios avvio prima HD1
collegato al secondario come slave (hdd) non dovrebbe partire? in Realtà mi da
una serie di 10 e si blocca.

Scusate la lunghezza.
Grazie e ciao.
Gilles S.