Re:Risposte

marcocappellaro@libero.it blug@lists.linux.it
Mon, 27 Jan 2003 20:45:30 +0100

>Hai perfettamente ragione, ma, come sentito altri della ML io personalme=
nte non
>sono estremista e non uso un OS a discapito di un altro OS (Linux VS. Windows)
>bensė cerco di usare il meglio dei due...(cut)

Uso Linux da meno di due anni, e devo dire che per migrare completamente da ms
windows ho profuso un bel impegno ! D'altronde la semplice e famigliare
interfacca di win non č poi cosė semplice da lasciare. Io ho cominciato a usare
totalmente linux quando ne ho compreso il funzionamento e il modo di operare.
D'altro canto se facciamo un breve riepilogo dei maggiori programmi usati in
ambiente win, vediamo che ci sono anche in ambiente linux ( e anche migliori
sotto certi aspetti). Dobbiamo solo farci un po' l'occhio. Credo comunque che
parlare del meglio di uno o dell'altro sistema sia un po' difficile, se non si
testano entrambi in situazioni abbastanza complesse. Personalmente credo che per
lavorare con prodotti di office, scaricare e-mail e navigare il web, non serva
essere dei grandi geni dell'informatica, e in questi casi ho trovato la
migrazione da win a linux  molto pių semplice di quello che pensavo.
Saluti a tutti.

Marco Cappellaro