Installazione pacchetto debian

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Wed, 29 Jan 2003 17:51:18 +0100

Ciao a tutti, dopo lunga assenza (mia)...

Visto che nel frattempo mi sono molto "Debianizzato", approfitto per=20
cercare lumi sulla strada migliore da percorrere (ovviamente, sto=20
parlando di Debian) per raggiungere alcuni risultati.

In particolare, vorrei installare un pacchetto che non si trova nella=20
versione stable (Woody 3.0) il cui nome =E8 "libwxgtk2.4-python" (in=20
particolare, attualmente, non =E8 nemmeno in testing ma in unstable).

"Sfrazzando" con una versione precedente (del pacchetto) avevo aggiunto=20
alla lista delle fonti apt anche dei riferimenti ad unstable, ed il=20
bravo apt dopo la mia richiesta aveva installato tutto, per=F2 con la=20
marea di dipendenze richieste in unstable (ci aveva messo una marea di=20
tempo, oltre al fatto che non avrei pi=F9 saputo "tornare indietro".=20
Addirittura, alla fine mi proponeva un kernel diverso (il bf2.4 infondo,=20
ma tant'=E8...) ).

Quello che vorrei fare ora =E8 installare il citato pacchetto su una Woody =

stable, installando =5Fsolo=5F le dipendenze =5Fstrettamente=5Fnecessarie=
=5F per=20
farlo adnare, mantenendo la versione "stable" per il resto del sistema.

Avevo meditato di installare "a ritroso" solo i pkg elencati nelle=20
dipendenze con dpkg -i pacchetto, ma la cosa non mi pare abbia=20
funzionato, perch=E8 pur avendo aggiornato a python2.2 (con apt-get, =E8 un=
o=20
dei pacchetti richiesti per soddisfare le dipendenze) il "dpkg -i=20
libwxgtk2.4" continuava a segnalarmi la necessit=E0 di python2.2 (non ho=20
peraltro fatto tutto il percorso a ritroso...).

Pertanto son qui a chiedere, con la mia solita prolissit=E0, quale sia la=20
strada migliore (pi=F9 giusta, se possibile) per avere il beneficio di un=20
solo pacchetto (o pochi... ;) ) unstable in una installazione stable.

Grazie,
Max

p.s.
A proposito, nel kernel serie "bf2.4", per cosa sta il "bf"?