ciao...

Mauro Barattin MBarattin@sintecorobotics.com
Mar 8 Lug 2003 09:30:38 CEST

zang ha scritto:

> Un saluto al gruppo, mi chiamo Bruno e son di Vittorio Veneto

Ciao Bruno.

[...]
> ... Ora non so se è il caso che gia dalla presentazione

è il caso...

> incominci con le domande ma mi sarebbe utile un testo, libro,
> un sito, dove reperire le basi di linux (magari esposte in maniera
> sintetica, la vista non  è più quella di una volta..)da cui partire,
> capire la  "filosofia", provare a

Per quanto riguarda i siti vai su www.google.it e cerca qualcosa
del tipo "linux". Appare qualcosa del tipo "Risultati 1 - 10 di
circa 56,000,000" :-)...

Per quanto riguarda i testi base, posso darti qualche consiglio:
* Da Windows a Linux di Paolo Attivissimo
* Linux Facile di Daniele Medri
* Linux Da Zero di Marcello Massiroli
* Appunti di informatica di Daniele Giacomini
* ...
* HOWTO
* Documentazione della tua distribuzione preferita

Sono disponibili tutti i rete.

Sono disponibili anche numerosi libri introduttivi a Linux.
Se vai in edicola trovi anche varie riviste sull'argomento,
ad esempio Linux&C, Linux Magazine, Linux Journal, Interpuntonet...

ciao,
Mauro