ciao...

Massimo Masson massimo.masson@libero.it
Mar 8 Lug 2003 11:01:14 CEST

zang wrote:
> Un saluto al gruppo, mi chiamo Bruno e son di Vittorio Veneto,dall'85 mi

Ciao Bruno, benvenuto!!! :)

> diletto coi computer, provemgo dal magico mondo Amiga (praticamente dal vic20
> all'amiga 4000)ormai defunto (sing!),costretto a passare ai pc mi sono

MITICO Amiga! Ci ho sfrazzato un po' a suo tempo (ed anche qualcun'altro
  che è iscritto a questa ML, vero? ;) ). Un po' di nostalgia
passatemela! Aveva delle cose che tuttora sarebbero quasi d'avanguardia
(cos'era? exec, che assomigliava quasi ad una specie di microkernel?
Mah, mi sa che la memoria comincia a sbiadire... :p )

[...]

> linux..ista di mestiere (perciò straimpegnato), ho cercato il LUG più vicino

:)

[...]

> incominci con le domande ma mi sarebbe utile un testo, libro, un sito, dove
> reperire le basi di linux (magari esposte in maniera sintetica, la vista non

[...]

Ti hanno già suggerito una quantità di documentazione maggiore di quella
che un umano potrebbe leggere in un anno, anche se facesse solo quello!
;) Ti posso dire che secondo me, per il tuo caso, due ottimi punti di
partenza sono (nell'ordine): Appunti di informatica libera di Giacomini,
suggerito da Mauro, e l'italian linux documentation project, suggerito
da Luca. Oltre, ovviamente, una spudorata dose di tastiera, mouse e man!
(Man? man man!)

Ciao,
Max