About Firebird su Athlon e chipset NVIDIA

Adriano Coldebella coldebella@bebarmatic-sacs.com
Gio 17 Lug 2003 14:44:44 CEST

Si ho fatto il download da NVIDIA, ma non cambia una beata m...a. Purtroppo
per questioni di spazio ci siamo costruiti un case fatto in casa e abbiamo
montato l'alimentatore sopra i bus PCI (furbi no?) quindi non è possibile
montare schede aggiuntive.

-----Messaggio originale-----
Da: blug-bounces@lists.linux.it [mailto:blug-bounces@lists.linux.it]Per
conto di Massimo De Nadal
Inviato: giovedì 17 luglio 2003 10.31
A: BLUG (Belluno Linux User Group)
Oggetto: Re: Convenevoli di rito e prime questioni

Adriano Coldebella wrote:

> Succede però una cosa abbastanza strana. Su delle macchine configurate con
> scheda madre ASUS (chipset NVIDIA) e processore AMD Athlon il server SQL
> crasha puntualmente dopo i primi accessi. La cosa non succede mai con
> macchine basate su CPU Intel o Via C3. Ho provato ad installare varie
> distribuzioni da Debian e Suse, passando per RedHat e Mandrake, ma tutte
> presentano il medesimo problema. Il mio sospetto è che si tratti di un
> qualche problema sul kernel o del driver del chipset NVIDIA. Any idea?

Ciao!
Hai installato le patch di Nvidia per i chipset nForce ??
Potrebbe essere un problema o del controller dei dischi o della scheda di
rete. Usi la scheda di rete integrata nel chipset ? Se si, potresti provare
a usarne un'altra pci, almeno per capire se si tratta del controller dei
dischi o della scheda di rete.

maxx