Linuxday 2003

Luca De Min lukadm@tin.it
Mar 10 Giu 2003 10:03:30 CEST

> Per quanto riguarda la sala, nessuna novita.

Qualche giorno fa sono passato al "Centro interessi" (Ex scuola elementare
di Borgo Prà) e mi è venuto in mente il problema della la sede per il
LinuxDay 2003. Il locale non è enorme ma, nell'atrio, potrebbero starci
alcune decine di persone. Non c'erano sedie ma il responsabile ha detto che
si può provare a sentire in Comune se ne possono prestarle loro. Ci sono
delle stanze (dette aule) che potrebbero essere utilizzate per le
dimostrazioni. Hanno un collegamento ISDN, anche se non so a che titolo
(pagamento o gratuito) possa essere utilizzato. La parte di amplificazione
audio direi che c'è, visto che hanno una sala prove per la musica.
C'è anche un po' di parcheggio che penso possa essere utilizzato. A parte le
innumerevoli icognite fin qui elencate, ci sono due "difetti" evidenti.
Il primo e principale è che è una zona a traffico limitato. Quando vengono
tenute riunioni di varia natura vedo un sacco di macchine in zona, per cui
forse è possibile chiedere ai vigili una qualche forma di autorizzazione
temporanea.
Il secondo è che l'edificio è stato "decorato" e non tutti potrebbero
apprezzare i graffiti come forma d'arte. Magari non è l'immagine più adatta
per un evento di un certo livello.
A causa dei  dubbi che io stesso mi sono sollevato, non ho approfondito
ulteriormente. Prima di ulteriori passi, è meglio che chi ha organizzato le
edizioni precedenti (e che quindi ha già una maggior sensibilità logistica
ed estetica), se interessato, passi a dare un'occhiata.
Non so se può essere una proposta utile (il rischio è di far passare la
manifestazione come la fiera del "fai da te", soprattutto in confronto
all'edizione del 2002 :-)  ), ma in caso di disperazione è meglio che stare
sotto il ponte.
Scuate per la prolissità, ma ho cercato di dare un quadro compelssivo della
proposta.
Ciao a tutti
Luca