modem ADSL

Dino Del Favero dino.delfavero@jumpy.it
Lun 23 Giu 2003 12:03:11 CEST

On Sun, Jun 22, 2003 at 07:34:50PM +0200, superkenny wrote:
> Credo che il router ADSL consigliato da Massimo mi vada più che bene;
> comunque prima di avere il servizio disponibile passeranno un paio di
> settimane,quindi ulteriori consigli sono ben acceti.

Intanto puoi leggerti:
-- DSL HOWTO for Linux (http://www.tldp.org/HOWTO/DSL-HOWTO/index.html)
-- ADSL connection with Linux
(http://ca.huji.ac.il/services/internet/connect/adsl/adsl_linux.shtml)

Per HW io ho acquistato un modem ADSL Alcatel Speed touch home ehternet,
supporta sia pppoe che pptp, io uso questa seconda funzione, non costa
eccessivamente e è da sempre supportato da linux.
Se ti interessa lo puoi acquistare a www.hardital.com, lo consegnano in 24h
con corriere espresso e paghi in contrassegno.

ciao
Dino

P.S.: Chiedi conferma al fornitore del servizio su che tipo di protocollo
utilizzino (ppp o pptp), ho sentito dire che gli amici di Telec*m hanno
lasciato senza connessione dei clienti per alcuni giorni sostenendo un
guasto tecnico sulle linee, in realtà avevano solamente cambiato protocollo
senza avvisare preventivamente i loro clienti.