linux su laptop

Dino Del Favero dino.delfavero@jumpy.it
Gio 26 Giu 2003 15:29:27 CEST

On Tue, Jun 24, 2003 at 12:07:28AM +0200, Marco Bonomo wrote:
> Ora.. vorrei installarci Linux!
> Dopo aver provato varie mini-distribuzioni che non mi
> soddisfano la mia scelta č caduta su Debian 2.2 perchč
> ho visto che si puņ installare a dischetti..

Anche Debian 3.0r1, naturalmente :))

> ovviamente vorrei installare solamente il kernel e la
> bash... soltanto che quando inizio l'installazione la
> poca ram che ho non basta a caricare niente di niente!
> pensavo di fare una partizione di swap ma se non mi
> carica neanche fdisk dal disketto di boot come
> faccio???

Ti consiglio di leggerti 4mb Laptop HOWTO
(http://www.tldp.org/HOWTO/4mb-Laptops.html).
Io utilizzerei muLinux per partizionare l'HD e poi booterei con il dischetto
di rescue di debian, configurerei la sk di rete pcmcia e direi, quando la
procedura di installazione chiede da dove leggere la distribuzione, di
utilizzare NFS e poi installerei ciņ che mi serve...
Per i dischetti di boot di debian vai a:
http://www.it.debian.org/distrib/floppyinst
http://ftp.it.debian.org/debian/dists/Debian3.0r1a/main/disks-i386/base-images-3.0.23-2002-07-18/images-1.44/

Spero di esser stato chiaro.
Facci sapere.